In ricordo di Piergiorgio Pedretti

Un grande lutto ha colpito la famiglia di Piergiorgio ma ha colpito anche la nostra famiglia alpina di Como che si stringe con tanto affetto alla moglie Raffaela, alle figlie, al fratello Flavio ed ai parenti tutti.
In questi momenti le parole rischiano di essere di troppo e comunque non riescono ad esprimere il dolore di tutti noi e la grande riconoscenza che dobbiamo,per tanti motivi, a Piergiorgio.
Il motivo principale è sicuramente il suo attaccamento alla nostra Associazione ed in particolare alla Sezione di Como.
Lo ricordiamo con il suo sorriso ma anche con la sua umiltà e semplicità, a volte disarmanti, nel rapportarsi con tutti.
Lo ricordiamo per il suo modo di coinvolgerci nelle sue idee, garbato ma determinato.
Il suo incarico di Direttore del nostro Baradell gli ha consentito di conoscere penso la totalità dei Gruppi della nostra Sezione ma anche di farsi conoscere al di fuori dei confini comaschi.
Anche per questo oggi siamo qui in tanti per dirti grazie Piergiorgio per quello che da te, a volte in modo inconscio, abbiamo ricevuto, grazie per il tuo impegno e soprattutto grazie per avere testimoniato concretamente la fede alpina, oltretutto ti consideriamo “andato avanti sul campo” durante il ricordo dei Caduti.
Quello che rendiamo oggi è solo un saluto terreno poiché Piergiorgio rimarrà sempre nei nostri cuori e nel ricordo degli alpini comaschi.
Riposa in pace caro PPG ed aiutaci dal Paradiso di Cantore.
Ciao

Adriano Crugnola