COMUNICATO del nostro Il Presidente ANA Sezione di Como Adriano Crugnola
Comunicato Stampa inviato dal nostro Presidente, Adriano Crugnola, a S.E. il Prefetto, alla stampa e al Sig. Sindaco di Como in merito all’evento “Skyline” organizzato Dal Comune di Como presso il Monumento ai Caduti di Como.
Oggi e domani si terrà a Como un evento definito “SKYLINE La Città tra futuro e movimento”. Ebbene un sito in cui avverrà l’esibizione di “danza verticale” sarà, udite, udite il Monumento ai Caduti.
Siamo a dir poco allibiti e arrabbiati, usando un eufemismo, per questa scelta cosi provocatoria da parte dell’Amministrazione Comunale di Como che in un titolo della manifestazione “La Città tra futuro e movimento” oltraggia il passato.
Per noi Alpini in primis ma per tutti i cittadini che si sentono veri Italiani, il monumento non è una palestra di roccia od un luogo di spettacolo. Esso e’ il ricordo indelebile di coloro che hanno dato la vita per la Patria e testimonianza per le nuove generazioni, o vogliamo che le nuove generazioni lo considerino luogo di spettacolo?
Veda Lei Egregio Signor Sindaco Rapinese che a seguito della mia interlocuzione, mi ha risposto di non essere un bigotto e che nessuno quanto Lei rispetta chi ha dato la vita per la Patria, in questo caso, approvando questo evento, non lo stà affatto dimostrando.
Inoltre ci rivolge l’invito, quali Alpini a tener pulita quella zona da spacciatori e da delinquenti.
Solo cosi faremmo notizia. A noi risulta che questo sia compito delle istituzioni in primis la sua.
Lei caro Sindaco non ha idea di chi sono gli Alpini e di quanto già fanno per la città di Como e non solo. Ci auguriamo solo di avere ancora la forza morale di continuare a farlo per il nostro amato
capoluogo, poiché anche gli Alpini nella loro disponibilità hanno una pazienza limitata.
Il Presidente ANA Sezione di Como
Adriano Crugnola