Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Natale 2022 e nuovo anno 2023

Carissimi Alpini e Amici del Gruppo,
anche il 2022 giunge alla fine e con il pensiero voglio ripercorrere tutto quello che insieme di bello abbiamo fatto. 

Prima  di  tutto,  cosa  molto  importante,  abbiamo ripreso tutti i nostri incontri e le nostre attività che per due anni si erano dovute fermare a causa della pandemia. Lo spirito di gruppo e la voglia di rivedersi di persona sono emersi e siamo ripartiti alla “GRANDE” tornando alle nostre attività (Adunata Nazionale, Raduno Sezionale, anniversari dei vari Gruppi e manifestazioni varie) oltre che alle nostre stupende serate gastronomiche in sede che, grazie ai cuochi “stellati” che possiede il Gruppo, hanno riempito le pance dei commensali e le casse del Gruppo in modo da poter organizzare le varie attività e coprire senza problemi i costi che ogni anno dobbiamo affrontare con tanta fatica. Siamo tornati a svolgere le nostre attività come la castagnata, il dopo le 7 in Valbasca, la festa alpina in oratorio a collaborare con le varie Associazioni, con la Parrocchia, con le Scuole…..e per questo devo ringraziare “i  miei  ragazzi” che costantemente  rispondono positivamente  alle  varie  richieste.                                                
Ne approfitto per fare un appello a chi volesse collaborare con il nostro stupendo Gruppo anche solo per dare un po’ di riposo a chi costantemente è impegnato tutto
l’anno. Il prossimo anno sarò disposto a ricoprire ancora la carica di Capogruppo sperando che tutto il Consiglio Direttivo mi appoggi perché senza di loro non sarei in  grado  di  fare  tutto  quello  che costantemente  viene fatto anzi se qualcuno si volesse aggiungere è, da parte mia, ben accetto. Non chiedo ricambi ma ulteriori forze da  affiancare  in  aiuto  a  quelle  già  presenti.  Come  già ribadito più volte il nostro è un Gruppo di “AMICI” che lavorano  tutti  insieme  per  lo  stesso  obiettivo.                     
Voglio rivolgere un pensiero a coloro che “hanno messo lo zaino a terra” e abbracciare a nome di tutti gli Alpini e Amici del Gruppo di Albate i loro familiari.
Auguro a tutti gli Alpini, agli Amici ed alle loro famiglie un Buon Natale ed un sereno anno nuovo, pronti ad affrontarlo con lo stesso spirito di sempre.                     .                   
Il vostro Capogruppo Tiziano         

Vedi tutte