Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Gli alpini per il popolo Ucraino

Le notizie di una nuova guerra in Europa accomuna tutti noi Alpini nel rinnovare il ripudio di tutte le guerre. Il Tricolore sia segno della nostra vicinanza al popolo Ucraino in questi tragici momenti della loro Storia.

 

 

La lettera del nostro Presidente - Cari Consiglieri Sezionali, Cari Capigruppo, Cari Alpini della Sezione di Como

MALA TEMPORA CURRUNT

Scrissi già un articolo con questo titolo quando, all’inizio del 2020, si manifestò l’infausta invadenza del covid che tanti lutti ha provocato in tutto il mondo.

In questa fine del mese di febbraio 2022 (anche stavolta ad inizio anno) un pericolo ancora più grande si è palesato ed ha cominciato a creare lutti e gravi danni che potrebbero portare ad eventi ancora più tragici e di dimensioni inimmaginabili. L’invasione proditoria ed ingiustificata dell ‘Ucraina da parte della Russia sta rischiando di trascinare il mondo intero in un baratro.

Oggi, domenica 27 febbraio 2022, ho chiesto a tutti i gruppi Alpini della nostra Sezione di porre a mezz’asta la bandiera che svetta abitualmente sul pennone che orna le proprie sedi. Piccolo gesto il nostro, ma che vuole significare la nostra solidarietà al Popolo Ucraino, ai tanti morti che ha già avuto ed ai tantissimi disagi che dovrà ancora affrontare. Solo  la diplomazia riuscirà e risolvere questa tragedia (almeno auguriamocelo) e prepariamoci a dare come sempre la nostra disponibilità all’aiuto ai bisognosi.

Un caro saluto a tutti voi