Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Ritorna....Dopo le sette in Valbasca

Dopo le sette ritorna – una serata nel segno della ripresa

Dopo un anno di forzato immobilismo, sabato 24 luglio gli Alpini di Albate ha riproposto,  rispettando le regole anti Covid-19, “Dopo le sette” organizzata come sempre in Valbasca appena fuori dal centro abitato lungo la roggia Segrada. È un luogo molto frequentato e amato per la sua gradevole frescura e il verde che lo circonda, vicino alla vecchia polveriera , da poco restaurata .

“Dopo le sette” non è un evento speciale: nella mente degli Alpini albatesi vuol essere solo un invito a stare qualche ora in compagnia con gli amici e le persone che apprezzano l’operato delle Penne Nere: qualche gazebo, tavoli e panchine, una griglia e un bar rustico che più rustico non si può. Ma tutto funziona bene perché le “leggi” della serata sono la simpatia e la familiarità che fanno sentire gli ospiti a casa propria.
Anche la cucina è semplicissima: salamelle, porchetta, affetta ti e formaggi da gustare con l’ottimo vino che non può mancare dove ci sono gli Alpini; e la natura che circonda la brigata con il cielo colorato di tramonto, fanno il resto.
Abbiamo avuto il piacere quest’anno di ospitare il presidente Enrico Bianchi e il suo predecessore Enrico Gaffuri accompagnati dalle rispettive consorti .
Una serata felice che ha dimostrato ancora una volta il valore insostituibile dell’amicizia e che, lo speriamo tutti di cuore, possa ritornare ad essere la prima di tante altre.

Vi aspettiamo numerosi... primo evento di Albate Insieme 2021