Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Convocazione assemblea ordinaria del Gruppo Alpini di Albate

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 06 FEBBRAIO 2021

In data 06 febbraio 2021 alle ore 15,00 si è svolta l’Assemblea annuale ordinaria del Gruppo Alpini di Albate presso la sala della Comunità della parrocchia di Albate-Muggiò (g.c.) sita in piazza della Chiesa di Albate per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1) Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea
2) Nomina degli scrutatori
3) Relazione morale del Capogruppo per l’anno 2020
4) Relazione finanziaria per l’anno 2020
5) Votazione per l’elezione del Capogruppo anno 2021 (vedi Statuto ANA)
6) Votazione per l’elezione del Consiglio di Gruppo anno 2021 (vedi Statuto ANA)
7) Nomina dei delegati per l’Assemblea Sezionale  
Sono presenti:
- n° 34 Alpini del Gruppo oltre a n° 1 Alpini presenti per delega
- n° 5  Soci Amici

Prende la parola il Capogruppo uscente Beretta Tiziano il quale ringrazia i presenti per essere intervenuti.
Si passa quindi alle nomine assembleari.
- Viene nominato all’unanimità Presidente dell’assemblea il Consigliere Sezionale rappresentante di zona   Clerici Alessandro
- Viene nominato all’unanimità Segretario dell’assemblea il Socio Beretta Filippo.
- Vengono nominati all’unanimità scrutatori i soci Alpini Sampietro Enrico, Gabos Luigi e Lorenzato Paolo.
Prende la parola il Presidente dell’assemblea Clerici Alessandro che ringrazia i presenti per l’incarico ricevuto e si augura che l’anno 2021 sia migliore dell’anno trascorso e propone un minuto di silenzio a ricordo di tutti i soci Alpini, Amici, Aggregati e dei loro familiari che nell’anno 2020 ci hanno lasciato.
Il Presidente dell’assemblea invita il Capogruppo a esporre la relazione morale relativa all’anno 2020. Il Capogruppo da lettura della relazione morale, al termine della quale riceve l’applauso da parte di tutti i presenti.
Si passa quindi a dare lettura della relazione finanziaria relativa all’anno 2020. Prende la parola il Consigliere Bergna Giampaolo che in qualità di contabile del Gruppo elenca con precisione tutte le voci patrimoniali ed economiche che compongono il bilancio chiuso al 31 dicembre 2020. Lo stesso presenta una perdita di € 1687,00  a causa della pandemia in corso durante la quale il Gruppo non ha potuto effettuare le varie manifestazioni che di solito ci permettono di avere un introito che contribuisca a coprire le spese di gestione.   Al termine della lettura l’assemblea applaude.
Il Presidente dell’assemblea porge congratulazioni al Capogruppo e a Bergna per le dettagliate relazioni e aggiunge che il Gruppo Alpini di Albate è sempre presente alle richieste della Sezione.
Chiede inoltre ai presenti se ci fossero degli interventi in merito.
Chiedono la parola il Socio Pedretti Piergiorgio e Bergna Giampaolo che si compiacciono con il Capogruppo per avere saputo gestire in un anno così difficile il Gruppo coinvolgendo i Soci alle varie manifestazioni svolte.
Il Presidente dell’assemblea mette ai voti la relazione morale del Capogruppo e la relazione finanziaria del Consigliere Bergna che vengono approvate all’unanimità dai presenti.
Ora è il momento di eleggere il Capogruppo per l’anno 2021 e il Presidente dell’assemblea chiede ai presenti se ci fosse qualcuno disposto ad assumersi questo incarico.
Nessuno dei presenti si fa avanti, l’unico candidato ad assumersi questo incarico è il Capogruppo uscente Beretta Tiziano.
Il Presidente dell’assemblea in considerazione dell’unica candidatura alla carica di Capogruppo chiede che l’elezione sia fatta per alzata di mano.
Il Socio Beretta Tiziano è eletto Capogruppo per l’anno 2021 all’unanimità da parte dell’assemblea.
Si passa quindi all’elezione del Consiglio Direttivo del Gruppo.
I candidati che hanno dato la loro adesione sono: Beretta Filippo, Bergna Giampaolo, Casale Generoso, Cappelletti Giulio, Castelletti Alberto, Corti Giammauro, Iannone Antonio, Navoni Angelo, Pedretti Flavio, Pedretti Piergiorgio, Ricetti Massimo, Tettamanti Carlo. Il Presidente dell’assemblea propone l’elezione dei componenti il Consiglio Direttivo per l’anno 2021  per alzata di mano. L’assemblea approva e tutti i candidati vengono eletti.
Si passa quindi alla nomina dei delegati all’assemblea sezionale che si svolgerà in data e luogo da destinarsi.
Al Gruppo Alpini di Albate spettano n° 5 delegati (1 delegato su 20 iscritti) dei quali uno è per diritto il Capogruppo eletto Beretta Tiziano.
Per tale incarico si propongono i Soci Beretta Filippo, Navoni Angelo, Gabos Luigi e  Ricetti Massimo. L’assemblea approva all’unanimità per alzata di mano.
Null’ altro essendoci da discutere il presidente dichiara chiusa l’assemblea alle  ore 16.30         
           Il Presidente dell’assemblea                                                     Il Segretario dell’assemblea

                  Clerici Alessandro                                                                           Beretta Filippo

 Leggi la 2021-08-06- Relazione_morale_capogruppo_uscente

 

Stim.mo Socio Gruppo Alpini di Albate
Con la presente lettera è convocata l’Assemblea Annuale Ordinaria del nostro Gruppo che si terrà:
SABATO 06 FEBBRAIO 2021 - ALLE ORE 15,00
Presso la Sala della Comunità della Parrocchia di Albate in Piazza della Chiesa con il seguente ordine del giorno
    Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea
    Nomina degli scrutatori
    Relazione morale per l’anno 2020
    Relazione finanziaria per l’anno 2020
    Votazione per l’elezione del Capogruppo anno 2021 (vedi Statuto A.N.A.)
    Votazione per l’elezione del Consiglio di Gruppo anno 2021 (vedi Statuto A.N.A.)
    Nomina dei delegati all’Assemblea Sezionale
Pregandoti di essere presente all’Assemblea ti saluto cordialmente e porgo i migliori auguri di un sereno e felice anno nuovo da estendere a tutti i tuoi familiari.
Ricordo che possono partecipare all’Assemblea tutti gli Alpini (con diritto di voto), gli Amici e gli Aggregati (senza diritto di voto) regolarmente iscritti.
Ricordo inoltre che è aperto il tesseramento per l’anno sociale 2021 la quota associativa è rimasta invariata
in € 25,00 per  Soci Alpini, Soci Amici, Soci Aggregati.
E’possibile iscriversi o rinnovare il tesseramento per l’anno 2021 il giorno dell’assemblea oppure contattando il segretario
Beretta Filippo cell. 335-5306554

ELEZIONE DEL CAPOGRUPPO-ELEZIONE DEI CONSIGLIERI DEL GRUPPO
Se qualcuno è disponibile ad assumere la guida del Gruppo, può dare il proprio nome in segreteria prima dell’Assemblea. Può fare altrettanto chi volesse divenire Consigliere del Gruppo. Allo stesso modo chi volesse entrare a far parte della sempre piccola (purtroppo) schiera di volontari che gestiscono la Sede, si faccia avanti, in modo da poter predisporre i turni di servizio. Ricordo che le mansioni sono varie: dai turni di servizio di apertura sella sede il venerdì sera, ai turni di pulizia della stessa. Sono lavori semplici ma importantissimi per la vita del Gruppo. Ognuno, nelle sue possibilità, dovrebbe sentirsi in dovere di dare una mano. Tutti sono benvenuti. Inoltre chiedo a tutti, se avessero amici  Alpini non ancora iscritti, di farsi promotori per aumentare numericamente il nostro Gruppo.

Il Capogruppo     Beretta Tiziano    
                                                                                                                  

Convocazione assemblea ordinaria del Gruppo Alpini di Albate.pdf