Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Natale 2020

Bomba o non bomba arriveremo a Roma raccontava il testo di una canzone, che vorremmo tradurre in Covid o non Covid gli Alpini ci sono. E ci sono , oltre che nei grandi bisogni di Solidarietà, anche nei piccoli gesti. Se fossimo in Facebook , che ci chiede a cosa stiamo pensando risponderemmo:

…alla notizia che la Colletta alimentare “dematerializzata”  che ha comunque dato un risultato positivo. Noi Alpini fisicamente non eravamo presenti ma la Solidarietà di tanti Donatori non è mancata.
 



 ...all’ aiuto anche se piccolo dato alle nostre Scuole alla iniziativa “Pacchi di Natale” che verranno distribuiti da diverse Associazioni

 
...all’ aiuto costante alla nostra San Vincenzo Parrocchiale che aiuta tante famiglie della nostra Comunità
… al nuovo Albero di Natale in Piazza , che sia un segno di Speranza per un nuovo anno diverso da quello che sta per concludersi anche se  non potremo fare gli Auguri come solitamene in piazza dopo al S. Messa di mezzanotte con il panettone e il Vin brulè.                    
          

Le “buone notizie” ancora esistono ma non “fanno notizia”.  Siamo solo noi a decidere che il mondo possa ancora sorridere.
Auguri a tutti gli Albatesi e non,  dal Gruppo Alpini di Albate. E che il nuovo anno ci porti sempre tante buone notizie.

Noi, come dice il motto della nostra Adunata di Rimini , saremo Pronti per altri 100 anni”