Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Riunione dei gruppi alpini della zona di Como presso la nostra sede 17-9-2020

Si è svolta nella nostra sede appena sanificate per la riapertura del 18 settembre, la riunione dei gruppi della zona di Como e d’Intorni. Presenti il Presidente Enrico Bianchi, il vice Silvano Miglioretto, il consigliere di Zona Alessandro Clerici, Mario Ghielmetti , Flavio Pedretti , il direttore del Baradell Piergiorgio Pedretti e il Capogruppo Tiziaino Beretta . Presenti i rappresentanti  dei Gruppi di Como, Breccia-Rebbio, Civiglio, Lipomo, Monteolimpino, Maslianico Rovenna, Moltrasio.
Dopo i saluti del Consigliere di zona e un minusti di silenzio in ricordo di tutti i socie e familiari deceduto , ha preso la parole il Presidente ragguagliando sulla situazione associativa in questo periodo post –Covid.
Dapprima il Presidente ha ragguagliato sulle attività di solidarietà nate durante il periodo di lockdown , quali la varie donazioni alle strutture sanitarie di Como.
Ora dopo la ripresa, già altre attività si sono svolte anche da parte della nostra Upc come la pulizia del Parco delle Rimebranze.
Si è parlato di una eventuale riapertura anche della sede sezionale che comunque è comunque  già aperta come segreteria. Il consiglio sezionale si è svolto, dopo l’ assemblea dei Delegati a Villa Guardia,  in forma virtuale. Il prossimo 24 settembre è stato organizzato il primo consiglio in presenza a Gravedona.
Si pensa anche di potere celebrare la S. Messa sezionale nel mese di Novembre , in tempi e i modi ancora tuttavia da definire.
E’ stato ribadito da tanti presenti, l’ importanza di riprendere la nostre abitudini anche come incontrarsi nella nostre sedi, oltre che svolgere le attività associative.
L’ incontro non poteva finire che con un brindisi , in attesa che le nostre attività, come la vita di tutti, possa ritornare presto nelle normalità.