Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Ultime notizie agosto 2020

Da un po’ di tempo, forse anche colpa della pandemia, il nostro sito è scarso di notizie ma non pensate che il nostro gruppo sia fermo.

Dalla fine del lock down, il nostro gruppo è stato coinvolto in varie attività. Dapprima richiesti dall’Amministrazione Comunale, per la sorveglianza all’ingresso al nostro Cimitero e successivamente in occasione del Mercato in via Falciola

                            

 Dall’inizio delle riprese delle S. Messe in parrocchia, due alpini sono sempre a disposizione agli ingresso, sia in Oratorio che in Chiesa per organizzare l’afflusso e controllarne il distanziamento come le norme prescrivono. 

                   

 Nel  mese di luglio abbiamo collaborato, sempre  con la Parrocchia, e in particolare con l’Oratorio, per l’attività del Grest, organizzando  delle  uscite con  i ragazzi in Valbasca.

                          

 Non è mancato il lavoro di manutenzione ordinare in Valbasca. Dopo che il percorso è stato completamente rifatto, sono continuate le attività di pulizia.

 

 Nel mese di agosto, dopo la richiesta della dirigente scolastica, abbiamo lavorato presso la scuola di Piazza IV novembre e Picchi dell’Acquanera,  per la sistemazione delle aule preparandole per le nuove disposizioni per la futura riapertura delle scuole a  Settembre.

Sempre in luglio l' ex Capogruppo Giovanni Caspani, con l 'aiuto del nipote, ha tagliato l'erba presso il Monumento di Trecallo che putroppo spesso risulta in condizioni di estremo degrado.

E non potevano mancare alcuni lavori per la nostra Parrocchia

  

Speriamo, visto le disposizioni ultime ricevute alla nostra sezione ,  di potere finalmente riaprire anche la nostra sede dopo una accurata sanificazione e con le regole in vigore per il distanziamento

Nell' attesa auguriamo a tutti buone ferie.