Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

L'alpino Enrico Bianchi nuovo Presidente della Sezione Alpini di Como

L'alpino Enrico Bianchi, è stato eletto Presidente della Sezione Alpini di Como. Succede a Enrico Gaffuri, che ha guidato la sezione per 9 anni. Un grande grazie a Chicco Gaffuri per come si è dedicato anima e corpo per la nostra Sezione. Un augurio al nostro al nuovo Presidente per una mandato ricco di lavoro a fianco di tutti i gruppi della Sezione di Como.

Dopo i rinvii dovuto alla pandemia, si è svolta l’annuale assemblea sezionale dei delegati. Nello stupendo scenario del parco comunale di Villaguardia, gentilmente messo a disposizione dal Sindaco, i 125 gruppi della sezione, riuniti rispettando tutte le norme previste, hanno scelto la nuova guida della sezione per i prossimi 3 anni. Infatti, quasi all’unanimità i delegati hanno votato il nuovo presidente, Enrico Bianchi, che è subentrato ad Enrico Gaffuri, in scadenza dopo nove anni di mandato.

Dopo l’Inno e gli Onori alla Bandiera e al Vessillo e il saluto del Sindaco di Villaguardia, Valerio Perroni, il Presidente uscente ha tracciato il bilancio dei suoi nove anni di Presidenza chiudendo il proprio intervento con queste parole” Ogni volta che la tromba associativa ha suonato l’adunata, voi alpini siete arrivati e avete fatto il vostro dovere, anzi di più. Ho visto tante volte quanto sia stata fervida la vostra fantasia nel trovare le soluzioni migliori in ogni circostanza. Oggi vorrei farvi capire e sentire fino in fondo quanto siano grandi la mia riconoscenza e il mio apprezzamento”.

Tanti amici Alpini e non erano presenti a salutare il Presidente uscente. I due Past-President Beppe Parazzini e Corrado Perona, il Vice presidente Nazionale Lorenzo Cordiglia,  il direttore generale ANA Adriano Crugnola, il Gen. Giorgio Battisti, il Ten. Col. Claudio Lucarelli, il Gen. Cesare di Dato e le autorità civili quali il Presidente della Provincia Fiorenzo Bongiasca e l’assessore del comune di Como Elena Negretti.

Ha chiuso l’ assemblea l’ intervento di Corrado Perona che , con la sua forza e entusiasmo prettamente alpino, ha lasciato a tutti un ricordo indelebile.