Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Assemblea dei Delegati 2020

Ai Capigruppo e p.c.    ai Consiglieri Sezionali Como, 3 giugno 2020

Cari Consiglieri e, cari Capigruppo,
vi comunico con piacere che siamo riusciti a definire la data della nostra Assemblea, che si riunirà la

sera di sabato 20 giugno, oppure, se le condizioni del tempo non lo consentissero, la sera successiva di domenica 21 sempre alle ora 18.00.

Per la prima volta nella storia della nostra Sezione l’Assemblea si svolgerà all’aperto e sarà sicuramente la più suggestiva a cui abbiamo mai partecipato, perché il Parco Comunale Garibaldi di Villa Guardia e le sue attrezzature sono quanto di meglio si possa avere per una serata estiva.
Le dotazioni del posto ci permetteranno di garantire il rispetto delle regole anticontagio, di proiettare immagini e di consumare un semplice spuntino al termine dei lavori.
Abbiamo previsto di iniziare l’incontro alle ore 18, per evitare di trovarci sotto il sole e per avere una temperatura più gradevole. Occorre tener presente che le operazioni di registrazione richiederanno tempi superiori ai soliti, per via delle distanze da osservare, quindi è opportuno che si arrivi con un congruo anticipo (suggerirei un’ora prima).
Il parco è adiacente alle strutture sportive, che dispongono di ampi e comodi parcheggi, situati in Via Tevere, 18 e in Via Tevere, 33. Allego una mappa con l’indicazione dei parcheggi, che comunque sarà facile trovare grazie alla presenza di Alpini nei punti strategici.
E’ evidente che, da bravi cittadini quali siamo, ci atterremo a tutte le regole in materia di protezione dal contagio del covid19, indossando tutti la mascherina, rispettando le distanze tra noi ed attenendoci disciplinatamente alle indicazioni che verranno impartite dal personale di servizio. Potrebbe essere utile anche avere un paio di guanti in tasca, qualora dovessero servire.
Sono certo che la nostra Assemblea sarà un evento da ricordare e lo sarà soprattutto per me, visto che si tratterà della mia ultima in veste di Presidente di Sezione. Sarà anche molto bello rivederci in faccia dopo mesi di isolamento, sarà un segno di ritorno alla normalità.
Vi aspetto quindi con piacere, raccomandandovi ancora di indicare al vostro Consigliere di zona il numero previsto di partecipanti, per predisporre i posti a sedere.
Vi saluto e vi abbraccio.
Il Presidente Enrico  Gaffuri