Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Consiglio sezionale del 6 maggio 2020

Buongiorno a tutti!!!
Siamo ormai giunto in un fine settimana associativamente un po' triste che ci avrebbe condotti a Rimini per lo svolgimento della 93esima Adunata Nazionale, Vi informo in merito agli ultimi sviluppi sezionali.
All'indomani del Consiglio tenutosi rigidamente in videoconferenza, Vi comunico quanto segue:
Si dichiara conclusa la sottoscrizione a favore dell'Ospedale S.Anna, l'orgoglio e i cuori alpini di ciascuno di Voi sono stati semplicemente grandiosi, la raccolta finale ammonta a circa € 136.000,00........
Rimane aperta quella a favore del Banco di Solidarieta' per la quale finora si sono raccolti circa € 3500,00; le modalita' di sottoscrizione sono sempre la disposizione di un bonifico al codice IBAN intestato ad ANA SEZIONE DI COMO precedentemente comunicatoVi specificando EMERGENZA CORONAVIRUS-BANCO DI SOLIDARIETA' indicando sempre altresi' il nome del Gruppo o benefattore.
All'interno del Comune di Como , come ben sapete per effetto delle ultime ordinanze comunali, sono stati riaperti con tutti i protocolli di sicurezza i cimiteri, e' stato richiesto per il rispetto di tutte le regole da parte dei visitatori il supporto logistico della Protezione Civile, hanno aderito circa 14 volontari che copriranno gli orari di apertura tutti i giorni al Cimitero Monumentale.
Un GRAZIE anticipato a tutti coloro impegnati in questo servizio.
Sono allo studio iniziative per interpretare al meglio il Centenario sezionale nel giorno esatto della Costituzione il prossimo 05 Luglio, ma Vi informero' in seguito.
Ricordo ancora , per chi ne fosse interessato, che sono disponibili delle mascherine alpine sezionali.
Per intanto, GRAZIE ANCORA, un abbraccio alpino!
Alessandro Clerici
Consigliere sezionale zona Como e d'intorni