Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Convegno Itinerante della Stampa Alpina 2018

Il Direttore ringrazia
Ho letto sul sito www.alpinialbate.it il messaggio per l'avvenuta premiazione del premio Vittorio Piotti al Baradell da parte del Gruppo di Albate. Io ringrazio di cuore il Capogrogruppo, il Consiglio Direttivo e tutti gli Alpini di Albate. Per me è stata un'emozione fortissima. Erano due settimane che sapevo del premio ma - in tutti questi giorni - non sono mai riuscito a rendermi conto del perchè il Baradell - dopo soli due anni dalla "rivisitazione" culturale e grafica - sia stato così apprezzato al punto da essere premiato come miglior giornale 2108 della stampa alpina. La motivazione del premio è la seguente:
- Il giornale si impone per l'eccellenza della veste grafica e per la qualità dei servizi proposti. E' encomiabile lo sforzo per fare proprio lo stile professionale giornalistico per raggiungere un pubblico sempre più vasto. Ottimi i contenuti ruguardanti lo spirito alpino e la vita di sezione -
Il merito è di tutti coloro che partecipano al progetto e alla costruzione del giornale, in primis il comitato di redazione. Ma soprattutto la meravigliosa partecipazione degli Alpini che, dimostrando un grandissimo cuore, sostengono magnificamente la nuova avventura del Baradell

Grazie
Piergiorgio
 

 

 

 

 

 

 

Ultimissime....

A fine dei lavori del convegno , in particolare per il Premio Stampa alpina Vittorio Piotti, il giornale sezionale "Baradell" è risultato primo nella classifica fra tutte le riviste presenti. A Piergiorgio Pedretti, alpino del nostro gruppo e Direttore di "Baradell", le congratulazioni da tutto il Gruppo Alpini di Albate.

Vedi il filmato del convegno (a 2.10.00 la premiazione di "Baradell")

Leggi cosa è il Premio stampa alpina Vittorio Piotti

Anche il nostro giornale “I’ Alpinn del Munt Goi” sarà presente al 22º Convegno Itinerante della Stampa Alpina (Cisa) che si svolgerà il 24 e 25 marzo a Trieste all’auditorium del Museo Revoltella.
Infatti qualche tempo fa  abbiamo spedito alcuni numeri della nostra pubblicazione alla segreteria del Convegno. Saranno due giorni di ascolto e confronto, dedicati ai direttori e relatori delle nostre testate Sezionali e di Gruppo (175 in totale), sul tema “Cosa c’è dentro i nostri giornali”. Sarà presente al convegno anche il nostro socio Pedretti Piergiorgio in qualità di direttore del giornale sezionale “Baradell”.