Adunata Vicenza 2024: Una grande festa sotto il segno della pace

Il sito dell'adunata di Vicenza 2024

Ultime notizie agosto 2020

Da un po’ di tempo, forse anche colpa della pandemia, il nostro sito è scarso di notizie ma non pensate che il nostro gruppo sia fermo.

Dalla fine del lock down, il nostro gruppo è stato coinvolto in varie attività. Dapprima richiesti dall’Amministrazione Comunale, per la sorveglianza all’ingresso al nostro Cimitero e successivamente in occasione del Mercato in via Falciola

                            

 Dall’inizio delle riprese delle S. Messe in parrocchia, due alpini sono sempre a disposizione agli ingresso, sia in Oratorio che in Chiesa per organizzare l’afflusso e controllarne il distanziamento come le norme prescrivono. 

                   

 Nel  mese di luglio abbiamo collaborato, sempre  con la Parrocchia, e in particolare con l’Oratorio, per l’attività del Grest, organizzando  delle  uscite con  i ragazzi in Valbasca.

                          

 Non è mancato il lavoro di manutenzione ordinare in Valbasca. Dopo che il percorso è stato completamente rifatto, sono continuate le attività di pulizia.

 

 Nel mese di agosto, dopo la richiesta della dirigente scolastica, abbiamo lavorato presso la scuola di Piazza IV novembre e Picchi dell’Acquanera,  per la sistemazione delle aule preparandole per le nuove disposizioni per la futura riapertura delle scuole a  Settembre.

Sempre in luglio l' ex Capogruppo Giovanni Caspani, con l 'aiuto del nipote, ha tagliato l'erba presso il Monumento di Trecallo che putroppo spesso risulta in condizioni di estremo degrado.

E non potevano mancare alcuni lavori per la nostra Parrocchia

  

Speriamo, visto le disposizioni ultime ricevute alla nostra sezione ,  di potere finalmente riaprire anche la nostra sede dopo una accurata sanificazione e con le regole in vigore per il distanziamento

Nell' attesa auguriamo a tutti buone ferie.