Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Il panettone degli Alpini 2021

Quest’anno l’immagine della Latta si è concentrata sulla rinascita dell’ Italia, attraverso la rappresentazione in rilievo dello Skyline di alcuni monumenti più rappresentativi del nostro paese.Come negli scorsi anni il panettone sarà di alta qualità.
Sullo sfondo invece ci sarà l’alba, simbolo di rinascita, con in rilievo la scritta RINASCEREMO in trasparenza e in piccolo “ LA DOLCE SOLIDARIETA’ DEGLI ALPINI”. Sul coperchio invece in rilievo sarà indicato l’anno 2021, mentre sul bordo comparirà una scritta “UN PICCOLO AIUTO PER L’ITALIA CHE RIPARTE”.
Per chi fosse intenzionato all’acquisto è pregato di comunicare il numero occorrente entro il 30 settembre p.v. al segretario Beretta Filippo cell. 335-5306554

Come negli anni precedenti una parte del ricavato sarà versato dalla società “Aiuta gli alpini ad aiutare” direttamente alla sede Nazionale e verrà usato per aiuti alla nostra Protezione Civile, tanto impegnata in questo frangente.
Nel 2019 sono stati versati alla sede nazionale 126.000 euro e nel 2020 ben 102.000 euro. Le condizioni saranno quelle dello scorso anno: Prezzo di vendita euro 10,00. La data della consegna sarà verso la prima settimana di ottobre.
Tutti gli alpini potranno rivolgersi al loro gruppo per le prenotazioni.
Come per “l’uovo degli alpini” verrà assegnato un attestato anche al gruppo che riuscirà a piazzare il maggior numero di panettoni. Ricordiamo “Per gli Alpini non esiste l’impossibile”