Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Consiglio sezionale del 08.04.2020.

Mercoledì  08.04.2020 ore 18,00
Terza  riunione  del  Consiglio  in  videoconferenza,  presenti  24  Consiglieri,  gli  assenti  tutti giustificati. Si inizia con un minuto di silenzio a ricordo di tutte le vittime del coronavirus.  Il presidente si dichiara orgoglioso e commosso per la grande generosità degli alpini, degli amici degli alpini e  dei tanti cittadini che in queste ultime settimane hanno contribuito alla raccolta fondi per l’emergenza coronavirus, destinati all’Ospedale Sant’Anna. A ieri la cifra raccolta superava di poco i 120.000 euro e si è dato quindi mandato al tesoriere, Florio Durini, di procedere al terzo versamento a favore del Sant’Anna.
Si è poi parlato anche delle manifestazioni del nostro centenario che subiranno certamente modifiche e cancellazioni di eventi. Tenuto conto di quanto si risparmierà rispetto a quanto si sarebbe speso per l’organizzazione degli eventi principali, il Consiglio ha determinato di devolvere  un  significativo  contributo  economico  alle  associazioni  amiche  che  si  fanno carico di intervenire nelle situazioni più critiche di mancanza di cibo in famiglie bisognose.
Le associazioni sono il Banco Alimentare e Dona Cibo.
Il Presidente, ancora una volta molto commosso, chiede ai responsabili delle varie zone di ringraziare i capigruppo e i volontari ,e sono tanti, che in questi giorni si stanno dando da fare aiutando in tutti i modi possibili le varie amministrazioni.
Anche la nostra Protezione Civile è sempre attiva per l’aiuto allo smistamento della merce che arriva all’aeroporto.
Giovedì i nostri Volontari saranno impegnati, su richiesta dell’amministrazione comunale, nella distribuzione di mascherine al mercato coperto a Como.
Anche  la  nostra  sezione  ha  partecipato  alla  costruzione  dell’ospedale  a  Bergamo  con  il nostro socio l’Alpino Donato Vasapolli  di Civenna, coordinatore dell’unità antincendio.  
Si è terminata la riunione con la recita della “Preghiera dell’Alpino”
E’ stata avanzata anche la proposta  di recitare a distanza, tutti insieme, ogni domenica alle ore 12.00, con il cappello alpino in testa, la Preghiera dell’Alpino, per tutti quelli che in questa difficile situazione sono “Andati avanti”. Siete pregati quindi di diffondere tra  tutti i soci questa iniziativa.