Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Scuola d'Infanzia di Trecallo 29/6/2014

Mercoledi 29 giugno abbiamo avuto il piacere di accompagnare i bambini della scuola dell’infanzia di Trecallo , per in gita presso la Valbasca. I nostri alpini Antonio Bonfanti, Fino Tagliabue, Mauro Corti , Mottin Lorenzo e l'amico Angelo Buscemi, hanno accompagnato le Insegnanti e i tanti bambini sino al parco giochi della Valbasca dove si sono soffermati sino a metà pomeriggio giocando e pranzando al sacco. Nell’occasione siamo stati invitati presso la loro scuola il 4 giugno in occasione della festa di chiusura dell’anno scolastico.

Ecco il ringrazimento dell'Insegnante Capogruppo.

"I bambini e le insegnanti della scuola dell'infanzia di Trecallo ringraziano tutti gli Alpini che ci hanno accompagnato in val Basca. Il loro aiuto è stato indispensabile e ci siamo sentiti protetti e sicuri. Saremmo felici se mercoledì 4 giugno alle ore 10.30 una vostra rappresentanza potesse partecipare alla festa del nostro giardino... alla quale parteciperanno il vicesindaco Magni e l'assessore Gerosa, nonchè il nostro dirigente scolastico Prof. Fontana.
Attraverso il progetto "Il giardino che vorrei" bambini e genitori hanno riconquistato e rivalutato gli spazi verdi della nostra scuola.
Grazie ancora a nome di tutti i bambini.
Mariapia Cerrone"