Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Il pedibus continua 31-3-2017

Continua l’impegno del nostro Gruppo, tramite gli Alpini Andrea Beretta e Luigi Belluzzi, alla “Linea 2 “ del Pedibus della Scuola Kolbe di Muggiò. I nostri alpini accompagnano tutti i giorni i, dalle 7.30 alle 8.30,  verso il tragitto verso la scuola. Questa inziatiava nata qualche anno fa continua a crescere nei numeri anche se non con tutte le scuole è stato possibile organizzarlo anche per mancanza di genitori e volontari.
Come raccontava Andrea tempo fa, è nata un profonda amicizia fra i bambini e gli accompagnatori  che , con qualsiasi tempo, sono presenti. Ora il “Nonno Andrea “ , come viene chiamati dai bambini , ha avuto un fermo per motivi di salute ma appena possibili sicuramente prenderà di nuovo il suo posto.
Da tutti noi un auguri di una pronta guarigione ad Andrea e un ringraziamento anche a Luigi per il lavoro che svolgono. Un lavoro che nella sua semplicità riveste una grande impegno e significato per i bambini. Il camminare , senza usare l‘auto per recarsi a scuola, è un primo insegnamento di ecologia vera. E noi Alpini siamo ben felici di dare il nostro aiuto. Se qualche altro alpino volesse aggiungersi alla attività è chiaramente ben accetto.  Basta solo voler dare una mano , sempre chiaramente con il nostro cappello in testa.