Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Passeggiata bambini Asilo Trecallo in Valbasca

Il 19/6/18 la scuola Infanzia di Trecallo ha chiesto la collaborazione del nostro gruppo per accompagnare i bambini in una passeggiata in Valbasca. Diversi soci alpini ed amici si sono prestati per sorvegliare i bambini lungo il tragitto di andata e ritorno dall'Asilo. La passeggiata prevedeva anche la colazione al sacco consumata  all'ombra del bosco dei carpini in Valbasca dopo lo svolgimento di alcuni giochi che avevano come tema la ricerca del toro "Ferdinando". Stanchi ma felici i bambini e le loro insegnanti sono state riaccompagnate in asilo.
Qui di seguito trascriviamo il gradito messaggio di ringraziamento che la direttrice Sig.ra Mariapia ha inviato al nostro indirizzo email:

A nome di tutti i bambini, dei genitori e delle insegnanti della scuola dell'infanzia di Trecallo ringrazio tutto il gruppo alpini che martedì 19 giugno ci ha accompagnati nella nostra annuale passeggiata in Val basca.
Grazie alla sensibilità, gentilezza e pazienza dimostrata avete fatto in modo che i bambini abbiano trascorso una bella giornata da ricordare.
Grazie ancora e Buone vacanze!

Mariapia Cerrone