Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Premio stampa Alpina

Il nostro giornale di gruppo "I Alpinn del Munt Goi"

 

Anche il nostro giornale di gruppo "I Alpinn del Munt Goi" partecipa al “Premio stampa alpina Vittorio Piotti”, la cui prima edizione nazionale è stata aggiudicata a “Carnia Alpina”, giornale della sezione carnica.



Il premio Piotti venne istituito per la prima volta dalla sezione di Brescia, ed aveva carattere sezionale. Ora è stato “adottato” dal CDN che l’ha trasformato in premio nazionale a cadenza biennale. Il premio sarà assegnato ogni due anni al giornale – sezionale o di gruppo – che una speciale commissione appositamente istituita giudicherà il migliore per contenuti, ricchezza di articoli, impaginazione.

Regolamento: Il premio avrà la seguente intitolazione “Premio Stampa Alpina Vittorio Piotti”. Il premio avrà periodicità biennale. Hanno diritto a partecipare tutti i periodici delle sezioni e dei gruppi A.N.A. La giuria sarà composta dal direttore dell’ultima testata vincitrice del premio (che pertanto non partecipa all’edizione successiva), dal vice presidente vicario A.N.A., dal direttore de “L’Alpino”, dal presidente della commissione Centro Studi, dal presidente del comitato di direzione de “L’Alpino”, dal delegato della sezione di Brescia. La giuria deciderà, a maggioranza dei presenti ed a parità prevarrà il parere del presidente vicario. La giuria individuerà il vincitore tra i periodici pervenuti entro il 31 gennaio dell’anno di assegnazione (prima edizione: 31/01/2004, seconda edizione 31/01/2006 e così via). L’assegnazione del premio avverrà in occasione del C.I.S.A. 2006 (Convegno Itinerante della Stampa Alpina). Il premio consisterà in un trofeo itinerante ed una pergamena a firma del Presidente Nazionale. Detto Trofeo resterà in affido alla sezione premiata.