Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Echi dalla Colletta straordinaria.“Serviens in spe” servire nella speranza - luglio 2014

dal sito "Ana.it"

La “Colletta alimentare straordinaria” svolta il 14 giugno scorso ha raccolto 4.770 tonnellate di alimenti a lunga conservazione. Grazie anche al supporto dell’ANA, con tante penne nere mobilitate nei supermercati di tutt’Italia, i magazzini della Rete Banco Alimentare sono stati impinguati e i generi alimentari saranno presto distribuiti nelle 8.800 strutture caritative, convenzionate con la Fondazione Banco Alimentare, che assistono 2 milioni di poveri.

Il nostro gruppo non ha potuto partecipare a questa Colletta per altri impegni ma ha continuato, come aveva scelto di fare in quest'anno, ad essere vicino ai bisogni della Conferenza della S. Vincenzo di Albate.

Mercoledi 25 giugno abbiamo consegnato , presso la sede della Conferenza della S. Vincenzo di Albate, la seconda donazione di materiale alimentare che i Volontari della associazione distribuiranno a seconda delle necessita dei loro assistiti.

Ci è stato richiesto in questa occasione olio (24 litri di olio di oliva/semi) zucchero (12 scatole da 1 kg) e latte a lunga conservazione (24 litri). Se qualcuno  come noi, volesse  contribuire personalmente facendo la spesa , può contattarci presso la nostra sede.