Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Leggevamo...ad Albate

Nata qualche mese fa come idea ora è già operativa. Parliamo della nuova attività del nostro gruppo organizzata insieme a Agorà, incontri culturali albatesi, Club Amici di Trecallo, Scuola G. Marconi , Oratorio Albate e Unione Circoli Cooperativi.
L’idea, nata dal nostro gruppo  si pone come scopo quello di diffondere la passione del leggere e dell’ascolto. “Porta il tuo libro preferito, un racconto o una poesia da leggere insieme oppure, se vuoi, porta un libro da scambiare… non è necessario saper recitare!” .Questo è l’invito rivolto a tutti. Le 6 serate in diversi luoghi, sono libere a chi vuole unirsi alla passione della lettura. La prima serata del 23 novembre u.s. presso la nostra sede ha visto presenti numerosi ospiti e 11 lettori. Viviana ci ha letto di Stefano Benni da “Bar Sport” “Il Professore”, Paola di Dino Buzzati “Racconto di Natale”, Pierangela di Candace Robb “La donna del fiume” , Giovanna di Erica Bauermeister “La scuola degli ingredienti segreti” , Franca di Alessandro Manzoni il primo capitolo de “I promessi sposi” , Enzo di Primo Levi “Se questo è un uomo” il capitolo 9 " I sommersi e i salvati ", Luigi di Alfonso Curato e Miriam Giovanzana “Cammino di Santiago”, Piergiorgio di Alessandro Manzoni “I promessi sposi” il capitolo 1 in dialetto tradotto da Piero Collina , Eleonora di Fabrizio De Andrè “Le Nuvole”, Fiorenzo due brani di Living Africa e infine Flavio di Khaled Hosseini “Il cacciatore di aquiloni”.
 Le letture si sono alternate con alcuni brani musicali suonati da Pauline Fazzioli  arpista e Filippo Pedretti violinista componenti della  Celtic Harp Orchestra Una serata molto bella, ricca di semplicità e spontaneità.
 L’invito ora è per i prossimi appuntamenti come indicato nel manifesto . ….E non dimenticate di portare il vostro libro da leggere!

 

Vieni e fai passare la parola agli amici e...non dimenticare di portare un libro da leggere...