Adunata Rimini 2020: “Pronti per altri 100 anniIl sito dell'adunata di Rimini 2020

Sabato 26 novembre 2005 la raccolta del Banco Alimentare

Quest'anno anche un punto di raccolta ad Albate

Ancora una volta gli alpini sono chiamati a dare una mano a chi vive in indigenza.
E’ l’appuntamento annuale del Banco Alimentare, la raccolta di generi di prima necessità non deperibili (viveri in scatola, in lattine, comunque a lunga conservazione) che viene fatta davanti ai supermercati e ai negozi legati alla grande distribuzione alimentare.
Quest’anno avverrà nella giornata di sabato 26 novembre.
L’anno scorso il Banco ha immagazzinato 6945 tonnellate di viveri nei 19 grandi centri di raccolta disseminati sul territorio nazionale, con un incremento del 22 per cento rispetto all’anno precedente.
Questo anche grazie agli alpini (secondo quanto ha stabilito il CDN) e alla loro immagine che suscita simpatia e fiducia.
Nel corso dell’anno, i viveri sono andati, come sempre, a istituzioni assistenziali, mense e a tante famiglie in gravi difficoltà economiche: è, quest’ultima, una realtà più diffusa di quanto si pensi.
Sapere di portare un aiuto tangibile quanto necessario è già un appagante motivo per contribuire alla buona riuscita della raccolta.
Il Banco ha un suo sito: www.bancoalimentare.it , che può essere consultato da chi intendesse saperne di più.

Per noi di Albate anche una ragione in più per essere presenti visto che anche la filiale Coop di Via Canturina ha aderito alla raccolta. Attendiamo molti volontari per essere presenti nella giornata del 26 Novembre 2005.
Grazie in anticipo a quanto vorranno essere con noi.